Promozioni e Eventi

Promo Giugno 2017
Evento Giugno 2018

L’Azienda che opera nel settore della fornitura di serramenti si sta trasformando da azienda esclusivamente “commerciale” ad azienda “produttiva” con un considerevole apporto in termini di nuovi processi e prodotti (innovazione di processo e di prodotto) e di change management (cambiamento organizzativo) .
CENTRO DEL SERRAMENTO srl contestualmente a questo progetto ha avviato una nuova unità operativa a Vinci, presso Firenze, dove ha installato una linea di produzione costituita da un Centro di Lavoro a controllo numerico di ultima generazione, capace di realizzare in modo autonomo serramenti in legno e legno alluminio di varie dimensioni e di qualsiasi modello, produzione che gli consentirà di diversificare ulteriormente la propria attività sul mercato.
Questo progetto riguarda lo studio, sviluppo e realizzazione dei prototipi di serramenti che andranno a costituire la nuova gamma di prodotti che verranno realizzati nella nuova unità produttiva.
In questo ambito vengono coinvolte due aziende fornitrici (specializzate nel Settore Lavorazione del Legno) la prima (toscana) preposta allo studio e sviluppo di specifiche di prodotto e la realizzazione di prototipi di serramento, la seconda preposta a trasformare le specifiche di prodotto, i disegni tecnici, le soluzioni progettuali e quant’altro in software dedicato in grado di fare funzionare il nuovo Centro di Lavoro a C.N. .
Più precisamente questo nostro progetto si propone le seguenti Attività previste dal Catalogo dei Servizi Avanzati del Bando “A” “Sostegno all’Innovazione Innovazione”:

1. Attività B1.3 – Fornitore FANTACCI srl

  • Progettazione finalizzata alla definizione di specifiche di prodotto
  • Disegni Tecnici
  • Analisi e studio soluzioni progettuali
  • Verifica soluzioni sviluppate

2. Attività B1.3 Fornitore BIESSE S.p.A. progettazione architettura e sviluppo software

I due interventi sopra descritti siano realizzati in modo coordinato consequenziale (in termini di processo) ed integrato.